Chi sono

Savino Castagnozzi, ingegnere informatico di Torino, consegue la maturità classica nel suo paese natio, Cerignola, e si trasferisce a Torino per proseguire gli studi frequentando il Politecnico di Torino. Nel 2008 si laurea con votazione 106/110 in Ingegneria Informatica discutendo una tesi focalizzata sullo sviluppo di un software per il testing di sistemi embedded, collaborando per un anno con la multinazionale STMicroelectronics. Dopo la laurea si dedica alla programmazione di web application in linguaggio J2ee e all’amministrazione di reti locali.

Dal 2010 coltiva la passione della didattica delle scienze informatiche negli istituti superiori italiani, in corsi di formazione per adulti e corsi di studio per l’acquisizione della Patente Europea per Computer, sviluppando ottime capacità di insegnamento e di comunicazione. Nel 2018 diventa supervisore AICA.

Di pari passo procede l’esperienza nell’ambito della sistemistica, operando come libero professionista, e approfondisce le sue competenze in ambito networking, sicurezza, configurazione firewall, domini Microsoft, recupero dati.

Si dedica infine allo sviluppo di siti web basati su CMS come WordPress e Joomla, portando a livello altamente professionale le sue competenze di sviluppo con tali CMS e con i linguaggi HTML, CSS, PHP, JAVASCRIPT, SQL.

Per maggiori informazioni è possibile leggere il mio curriculum vitae.