Retribuzione Dipendenti MIUR

    LEGGERE ATTENTAMENTE PER USARE CORRETTAMENTE QUESTA APPLICAZIONE:
  1. L'applicazione calcola il reddito e lo stipendio riferendosi all'ANNO SOLARE selezionato (e non l'anno scolastico, che è sempre a cavallo tra due anni solari) per cui tiene in considerazione solo le retribuzioni percepite nell'ANNO SOLARE SELEZIONATO. Questa scelta è dettata dalle regole dell'agenzia delle entrate per calcolare correttamente la retribuzione netta.
  2. Il personale a tempo DETERMINATO dovrà inserire tutti i contratti degli anni scolastici che iniziano o finiscono nell' ANNO SOLARE SELEZIONATO: ad esempio, se si seleziona come anno solare il 2018, occore inserire i contratti per gli a.s. 2017/2018 e 2018/2019.
  3. Anche i contratti per le ore eccedenti seguono le medesime regole, occorre inserire tutti i contratti che iniziano e finiscono nell'ANNO SOLARE scelto.
  4. Inserire solo attività e progetti PAGATI nell'anno solare selezionato.
  5. I numeri decimali devono sempre essere espressi usando il punto ('.') come separatore tra parte intera e cifre decimali. Usare la virgola introduce errori di calcolo.
DATI DEL DIPENDENTE
Anno solare: Selezionare l'anno per cui si vuole calcolare il reddito:
Addizionale Irpef Regionale e Comunale: L'addizionale regionale e quella comunale cambiano in base a regione e comune di RESIDENZA; per un calcolo più preciso del reddito netto modificare i valori sottostanti consultando quelli relativi all'anno solare selezionato, consultando i seguenti portali web:
ADDIZIONALE IRPEF REGIONALE
ScaglioneAliquota
fino a 15000.00 euro %
oltre 15000 e fino a 28000 euro %
oltre 28000 e fino a 55000 euro %
oltre 55000 e fino a 75000 euro %
oltre 75000 euro %

ADDIZIONALE IRPEF COMUNALE %
Qualifica:
Contratto:
Anzianità di servizio: Selezionare la fascia di anzianità:
Periodi di contratto: Inserire gli incarichi di contratto validi per l'anno solare selezionato.
Numero di contratti inseriti:

Data di inizio Data di fine Numero di ore
ATA Valorizzazione (pos. economica): Base 1° livello 2° livello
Ore eccedenti settimanali: Inserire per ogni contratto per ore eccedenti la data di inizio, di fine e il numero di ore settimanali. Saranno conteggiate soltanto le ore svolte nell'anno di riferimento selezionato precedentemente.
Numero di contratti inseriti:

Data di inizio Data di fine Numero di ore
Ore eccedenti per la sostituzione di colleghi: Inserire le ore di sostituzione retribuite svolte nell'anno solare selezionato:
Attività aggiuntive: Inserire le Attività e i Progetti retribuiti ad ore, pagati nell'anno solare selezionato. Tali attività sono generalmente retribuite dopo il loro termine e entro la fine dell'anno solare.
Attività a retribuzione oraria inserite:

Nome dell'attività Num. ore Euro/ora Anno pagamento

Inserire le Attività e i Progetti retribuiti a forfait, pagati nell'anno solare selezionato. Tali attività sono generalmente retribuite dopo il loro termine e entro la fine dell'anno solare.
Attività retribuite una tantum inserite:

Nome dell'attività Compenso(€) Anno pagamento